MASTER IN MANAGEMENT DELLA TALASSEMIA E DELLE EMOGLOBINOPATIE

L’Università degli Studi di Cagliari, Dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica ha approvato con delibera n.156/22C il Master di II livello in “MANAGEMENT DELLA TALASSEMIA E DELLE EMOGLOBINOPATIE - Anno Accademico 2022-2023”

Il Master si propone di formare medici specialisti in pediatria, ematologia, medicina interna o altre branche della medicina che abbiano attinenza con le emoglobinopatie, attraverso lo studio teorico e il tirocinio pratico guidato; ha durata di 12 mesi, con un impegno complessivo di 1500 ore per 60 CFU totali, Direttore del Master è la Prof.ssa Raffaella Origa, Università di Cagliari.

L’iniziativa didattica universitaria è sostenuta da ForAnemia, e realizzata grazie all’impegno e disponibilità della SITE (Società Italiana Talassemie ed Emoglobinopatie). Il master vedrà coinvolte l’expertise dei Centri italiani di Cagliari, Orbassano (TO), Genova, Milano, Verona, Napoli, Palermo e Ferrara. I requisiti per l’ammissione al master sono Laurea in Medicina e Chirurgia, vecchio ordinamento o di II livello (46/S e LM-41) e Specializzazione in Pediatria (SSD MED/38), Ematologia (SSD MED/15), Medicina Interna (SSD MED/09), Endocrinologia (SSD MED/13) o Cardiologia (SSD MED/11). Per ottenere maggiori informazioni sul MASTER si invita a consultare il sito dell’Università di Cagliari. Un sentito grazie anche a tutti gli Enti che stanno economicamente supportando il Master.

© Copyrights 2024, All rights reserved